News

Scritto il 25/12/2013, 08:46 da admin
auguri-di-natale                        L'Aquilone Augura a tutti un           ...

Chi siamo

Una Cooperativa Sociale fondata con l’intento di occuparsi di educazione e di animazione per i più piccoli. Nel 2008, da un’idea dei Soci fondatori, nasce L’Aquilone Asilo Nido, autorizzato al funzionamento dal Comune di Foligno in base alla Legge Regionale 30. La pedagogia di riferimento si basa sull’attenta osservazione dei bisogni individuali di ogni bambino e la capacità di costruire percorsi individualizzati per obiettivi, metodi e tempi di attuazione.

A chi ci rivolgiamo?

Il nostro Nido accoglie bambini dai 12 mesi ai 3 anni di età. La capienza del nido è di 27 posti e il rapporto numerico, definito dalla Legge Regionale, è di 1 educatrice ogni 8 bambini.

Quando siamo aperti?

Il nostro Nido è aperto tutto l’anno, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7,45 alle ore 15,45. Il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Dalle ore 15,45  alle ore 17,30 è prevista l'attività di "spazio gioco" da concordarsi con la Direzione.

Perchè sceglierci?

Perchè il nostro Asilo Nido, fornisce un servizio assistenziale ed educativo che, in collaborazione con le famiglie, concorre alla crescita, cura, formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico, dello sviluppo dell’autonomia e delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali.

Chi si occupa dei vostri bimbi?

Il personale del nostro Nido si compone di 1 coordinatrice/educatrice, 1 educatrice ogni 8 bimbi iscritti, 1 psicologa, 1 ausiliaria, addetta alle pulizie, ogni 20 bambini.